Loading...

Profilo dello studio

/Profilo
Profilo2018-10-12T22:04:25+00:00

Profilo

Lo Studio, fondato nel 1972 dal Prof. Mattia Papaleo, è costituito da dottori commercialisti e revisori legali dei conti, con sedi in Colleferro e Roma.

Lo Studio svolge attività di consulenza ed assistenza in ambito tributario e societario con particolare specializzazione nel contenzioso tributario, nella fiscalità d’impresa e nelle operazioni di acquisizioni e riorganizzazione societaria.

Assiste società industriali e commerciali operanti in diversi settori di attività, imprese, professionisti e contribuenti privati.

Presta consulenza nell’ambito del terzo settore ed assiste Enti locali per la gestione della fiscalità locale e del relativo contenzioso tributario.

Sulla base di specifici accordi di partnership, svolge l’attività di contenzioso tributario per conto di altri studi che, in un’ottica di specializzazione delle competenze, non si occupano di tale materia.

Lo studio attualmente conta un organico di oltre dieci addetti che operano sulla base di valori e codici di comportamento  condivisi e con l’obiettivo prioritario di massimizzare il rapporto di fiducia instaurato con i clienti.

I nostri valori

Integrità, dedizione e senso di responsabilità: i principi cui ci ispiriamo

I nostri valori

Lo studio opera secondo il principio di indipendenza della libera professione e nel rispetto del principio di legalità e delle norme deontologiche che disciplinano l’esercizio della professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile e di Revisore legale.

I professionisti dello studio condividono un approccio alla professione fondato su integrità, dedizione e senso di responsabilità e sulla consapevolezza che lo studio e il costante aggiornamento costituiscono imprescindibili presupposti per garantire elevati standard professionali in un contesto economico complesso,  altamente competitivo e in continuo divenire.

Per lo studio fattori quali la reputazione professionale, il capitale umano e la percezione della qualità dei nostri servizi da parte dei clienti costituiscono elementi essenziali per creare e consolidare il rapporto di fiducia con la clientela.

Lo studio seleziona e forma professionisti e collaboratori che condividano tali valori.

Impegno
nel sociale

Lo studio ha sempre riservato parte delle proprie risorse ad attività pro-bono.

In particolare, nell’ambito delle attività pro-bono lo studio è impegnato ad assistere sotto il profilo tributario e del rispetto degli obblighi statutari alcune specifiche iniziative di utilità sociale.

I professionisti dello studio valutano di volta in volta le singole iniziative anche in base alle proprie momentanee disponibilità escludendo, in ogni caso, l’assistenza a soggetti con forte connotazione politica.

Lavora con noi
Recruitment

Lo Studio dedica particolare attenzione alla selezione e formazione dei propri professionisti e collaboratori e con periodicità inserisce nel proprio organico neolaureati o giovani commercialisti per periodi di stages, per lo svolgimento della pratica professionale nonché per il supporto a specifiche attività professionali.

In tal senso lo studio seleziona professionisti con un’eccellente carriera universitaria sia in termini di votazione che di rapidità nella conclusione del ciclo di studi.  E’ inoltre fondamentale che il candidato sia predisposto a lavorare in team ed intenda impegnarsi nell’ attività professionale con dedizione e passione.

Per saperne di più →